EpoxAcast™ 690 è una resina epossidica trasparente resistente ai raggi UV, ideale per una vasta gamma di applicazioni industriali e artistiche. EpoxAcast™ 690 si distingue per la sua bassissima viscosità, che facilita la miscelazione e riduce al minimo l’intrappolamento di bolle d’aria. Una volta catalizzata la resina ha un ritiro minimo nel tempo. EpoxAcast 690 può essere colorata con i pigmenti UVO™ o IGNITE™, ed è inoltre possibile aggiungere le polveri Cast Magic™ o Glow Worm™ per ottenere effetti sorprendenti.
descrizione
EpoxAcast 690 è una resina trasparente e incolore da colata da 80 Shore D di durezza. Con un tempo di lavorazione di 5 ore e di catalizzazione di 24 ore, questa resina è ideale per incapsulare oggetti, realizzare gioielli, tavoli ecc. EpoxAcast 690 può essere colorata con i pigmenti UVO™ o IGNITE™, ed è inoltre possibile aggiungere le polveri Cast Magic™ o Glow Worm™ per ottenere effetti sorprendenti.
Esistono due modalità di lavorazione per questa resina:
Esistono due modalità di lavorazione per questa resina:
- Tecnica di colata standard - con il metodo di colata tradizionale, EpoxAcast™ 690 consente uno spessore massimo di colata di 3/8” (0,95 cm). Il materiale deve essere colato e lasciato indurire a una temperatura ambiente di 70°F / 21°C.
- Tecnica Fan-Cooled Casting (con raffreddamento a ventola) – Con questo metodo, si posizionano delle ventole vicino alla resina in fase di catalizzazione per far circolare l’aria sulla superficie della colata. Questo favorisce il raffreddamento del materiale e permette di realizzare colate più spesse. Utilizzando questo sistema, EpoxAcast™ 690 consente uno spessore massimo di 3/4” (1,9 cm). Anche in questo caso, il materiale deve essere colato a una temperatura ambiente di 70°F / 21°C.
Consulta qui sotto tutti i certificati, le schede tecniche e di sicurezza:

Smooth-on
prodotti correlati